Tintoria P.A. Jacchetti srl

azienda certificata
Certificazione n IT242866

Tintoria Jacchetti è riconosciuta sul mercato come azienda attenta all'ambiente e in anticipo sul rispetto delle normative che disciplinano l'utilizzo dei prodotti chimici. Nel tempo ha implementato ogni sistema tintoriale esistente al fine di garantire il massimo del servizio al cliente; dispone infatti di barche jigger flow stelle di tintura e siluri sotto pressione. Dispone infine del ciclo completo di stampa ink e di un finissaggio strutturato con due ram due airo energy cesti. Completa la struttura un centro di controllo qualità ed un laboratorio per prove fisiche e chimiche in corso di accreditamento.

L’azienda nasce come tintoria di campioni nel 1985, collocata in via Lissi a Como,  e nel 2005 acquisisce l’attuale ragione sociale di Tintoria P.A. Jacchetti Srl.

Nel 2008 avviene il trasferimento delle attività produttive nella nuova ed attuale sede, in via Del Doss, 15, a Como con un notevole ampliamento della produzione.  L'azienda impiega oggi circa 50 dipendenti  ed opera in una struttura di circa 7.000 mq (5000 mq a piano terra e 2000 mq al primo piano per stampa e magazzino).

Negli ultimi anni sono stati effettuati investimenti significativi in nuovi macchinari, per ampliare e completare la dotazione dei reparti esistenti di tintoria, finissaggio e stampa. La stampa tessile digitale è stata avviata nel 2010 con ciclo completo di stampa ink jet, preparazione, stampa, lavaggio e vaporizzo. L’area è stata ampliata nel 2015. Nel 2015 è stata ampliata e completata l’area di controllo qualità oggi dotata di 4 specole.

 

La Tintoria P.A. Jacchetti S.r.l. svolge attività nell’ambito della tintoria e nella nobilitazione di tessuti, in particolare:

- purga a stella;

- tintura in barca, in flow, in jiggher, in siluro, in stella e in capo;

- ciclo completo di stampa ink jet ovvero stampa, vaporizzo e lavaggio in corda/continuo;

- finissaggi in ram, in cesto, in airo e altri.

Al suo interno dispone di un Laboratorio finalizzato all’esecuzione di prove tessili e prove chimiche nell’ambito della tintoria e della stampa, in fase di accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO IEC 17025.

La Politica Integrata per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la gestione energetica della Tintoria Jacchetti è espressa dalla missione e dai valori, di seguito esposti, che ispirano ed indirizzano i comportamenti aziendali a tutti i livelli.

I principi si possono così riassumere:

  • Equità, ovvero condotta ispirata al senso comune della giustizia sostanziale;
  • Uguaglianza, ovvero uniformità di trattamento nei confronti di ogni interlocutore;
  • Tutela e valorizzazione della persona, ovvero rispetto per ciascun individuo, valorizzazione delle rispettive capacità, instaurazione di meccanismi di fiducia e responsabilizzazione dei singoli;
  • Diligenza, ovvero assolvimento delle proprie mansioni con cura assidua e scrupolosa attenzione; puntuale e tempestiva diffusione delle comunicazioni;
  • Trasparenza, ovvero esecuzione delle proprie mansioni in un regime di chiarezza e piena comprensibilità dell’operato;
  • Imparzialità, ovvero modo di operare e giudicare obiettivo, senza favoritismo per nessuna delle parti in causa;
  • Riservatezza, ovvero scrupolosa astensione dalla divulgazione di qualunque dato aziendale, in ossequio a tutte le norme vigenti in tema di privacy;
  • Disponibilità verso le Autorità di vigilanza e controllo con effettiva cooperazione;
  • Tutela della salute, ovvero rispetto di tutte le normative vigenti in tema di antinfortunistica e prevenzione della malattie professionali;

Tutela dell’ambiente, ovvero rispetto di tutte le normative vigenti in tema di ambiente, prevenzione dell’inquinamento inquinamento, risparmio energetico.

tel: +39-031-507889

fax: +39-031-525288

sito web: www.tintoriajacchetti.it

Contatta Tintoria P.A. Jacchetti srl